giovedì 14 aprile 2016

Svizzera 2014 (1/3): Zurigo

Tags

Nell'ormai lontano ottobre 2014 ho fatto un bel weekend lungo in Svizzera.
Le mete da me scelte per questo mio primo viaggio in Svizzera sono state:

  1. Zurigo
  2. Berna
  3. Basilea

Zurigo


La prima tappa del mio viaggio è stata la bellissima Zurigo, nella quale sono arrivato comodamente in treno dall'Italia, scendendo nella stazione di Hauptbahnhof.

Svizzera 2014 (1/3): Zurigo

In realtà Zurigo è stata la mia prima ed unica tappa, o meglio, è stata il mio punto base.
Ho infatti pernottato solo a Zurigo, spostandomi con il treno per fare gite in giornata a Berna e a Basilea.

Di Zurigo ho visto la città vecchia (Altstadt), il panorama della città da Lindenhofplatz, la chiesa Fraumunster, la zona Bahnhofstrasse per lo shopping, la chiesta di Grossmünster, la chiesa di San Pietro, più altre zone girando random a piedi nella città.

città vecchia Zurigo
Zurigo 2014
Zurigo chiesa
Zurigo tram
Zurigo palazzi
Zurigo panorama

Ed ovviamente, stando a Zurigo, non ho potuto non vedere almeno una volta il lago di Zurigo (Zürisee), compreso di lungolago.

lago di zurigo
zurigo lake
zurigo lago
zurigo bolla

Per assurdo, pur facendo base a Zurigo, è stata la città che ho visto meno in questo mio bello ma breve viaggio in Svizzera, visitandola praticamente nei ritagli di tempo tra una gita ed un'altra.

Ho comunque fatto in tempo a fare qualche video (in realtà solo 1 è di Zurigo), di cui vi passo il link alla playlist:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLCBrso9WwkFYkBtidjWHKOSjYVLVVuz8b



Ed ovviamente ho fatto anche una marea di foto, prima di recarmi in gita a Berna.

>> Guarda le foto di Zurigo <<

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon